La mia filosofia

La mia filosofia

Tutti abbiamo in casa mobili “della nonna”, ovvero oggetti di arredo, spesso di fattura approssimativa, acquistati decenni addietro dai nostri famigliari che oggi non hanno alcun valore e non rientrano nei canoni estetici attuali. Magari abbiamo un legame affettivo con i mobili della nonna, perché ci ricordano la nostra infanzia ed i nostri cari e, anche se nella nostra casa adesso stonerebbero, non vogliamo buttarli via… Così tavolini, cassepanche, lampadari, sedie e quant’altro finiscono per “arredare” tristi scantinati e magazzini.

 

Classico mobile della nonna: testata in radica

 

Quella che voglio portare avanti col mio lavoro è una filosofia in grado di trasformare questi oggetti di arredamento per renderli attuali e capaci, grazie anche al loro passato, di rendere emozionante l’atmosfera di una casa.

Con un sapiente trattamento renderò nuova vita a qualsiasi oggetto ormai dimenticato che tornerà ad occupare il posto che gli spetta nelle vostre case.

 

La testiera completamente rivisitata

 

Pochi semplici oggetti possono cambiare l’emozione di un interno, così come tecniche tradizionali possono cambiare completamente un mobile pur senza trasfigurarlo.

 

Anche una semplicissima cornice in legno può, con pochi accorgimenti, diventare un raffinatissimo complemento d’arredo

 

Un altro esempio di lavorazione di una cornice in legno

 

E’ questo il bello del mio lavoro, ovvero creare atmosfere uniche con quello che già abbiamo in casa. Come questi comodini che ho scoperto in un polveroso magazzino: da oggetti d’arredo ormai anacronistici, a fiabeschi e contemporanei mobili.

 

 

 

Attraverso l’uso di stencil, pittura e tecniche artigianali di invecchiamento, semplici ed anonime tavole di legno possono trasformarsi in suggestivi quadri ricoperti dalla patina del tempo passato.

 

 

 

 

 

Il mio lavoro di recupero non si limita soltanto ai mobili di piccole dimensioni, ma si estende all’intera casa così da armonizzarla e renderla capace di emozionarci di nuovo. Il mio approccio è in grado di trasformare tutte le stanze in luoghi freschi, luminosi ed accoglienti.

 

 

 

 

Contatti